Produciamo etichette adesive neutre, a colori ed a dati variabili in bobina, in piega, e foglio per tutti i settori merceologici ed in particolare per il packaging industriale ed artigianale, per il settore enologico, alimentare, elettronico, chimico e farmaceutico, etichette neutre per l’identificazione del prodotto. La nostra struttura dispone inoltre di linee di finitura per la valorizzazione delle etichette, stampa in lamina a caldo, stampa in rilievo per goffratura, con verniciatura e/o plastificazione lucida e opaca, sistemi di sovrastampa per le personalizzazioni e per la codifica dei dati variabili come per esempio numeri di lotti di produzione, codici a barre per identificazione del prodotto, scadenza del prodotto ecc. ecc.

Twin label e Booklet label

chiamate anche etichette multipagina o multistrato, proprio perchè sono formate da più pagine solitamente chiuse a fisarmonica o a libretto.

Questa tipologia di etichetta consente di incrementare notevolmente lo spazio su cui scrivere, senza però occupare altre parti della superficie del prodotto. Infatti, con le etichette multipagina si possono ottenere da una sola etichetta anche 5 o più superfici sulle quali inserire informazioni per il cliente, sconti, promozioni, pubblicità, istruzioni in più lingue straniere, lista ingredienti e avvertenze.

Le etichette multistrato sono molto utilizzate nel settore cosmetico e farmaceutico, ma anche in quello alimentare e vinicolo.

twinlabel

Rfid label

Rfid label

che sono definite comunemente anche “etichette intelligenti“. Queste sono infatti dotate al loro interno di un microchip a radiofrequenza realizzato secondo la tecnologia Rfid, (Radio Frequency Identification, ossia identificazione a radiofrequenza) che permette l’identificazione, l’elaborazione, la trasmissione e la memorizzazione automatica di tutti i dati e le informazioni presenti, senza che sia l’operatore a dover visionare il tutto. Una volta che la Rfid label entra in contatto con il campo magnetico sprigionato da un apposito lettore, il microchip si attiva. Questa tipologia di etichette permettono di avere all’istante numerose informazioni su un determinato prodotto, come il suo percorso nella catena di produzione, la data di confezionamento e quella di scadenza. Oltre a questi ambiti di produzione e vendita di merci e prodotti, la tecnologia delle Rfid label viene utilizzata anche, per esempio, all’ingresso di alcuni luoghi (musei, posti di lavoro, alcuni mezzi di trasporto), in fase di inventario per semplificare il lavoro e anche nei sistemi di pagamento pedaggio autostradale.

Linerless label

la più innovativa soluzione di etichettatura che è anche ecosostenibile. Usate solitamente per contrassegnare scatole, pacchi e pallet, queste etichette sono realizzate da un rotolo autoadesivo continuo e privo di supporto siliconato (liner), che viene poi tagliato nella misura selezionata da appositi macchinari. Le linerless label consentono diversi vantaggi. Innanzitutto aumentano la produttività, perchè eliminando il liner, viene garantito un risparmio sul materiale che può arrivare fino al 43%. Si azzerano anche i costi di smaltimento degli scarti perchè non essendo presenti i supporti, questi non dovranno essere inceneriti o portati in discarica, permettendo così un risparmio sia in termini economici che ecologici. I rotoli linerless oltre a essere sostituiti meno di frequente rispetto alle altre tipologie, sono anche più leggeri e occupano meno spazio. Conseguentemente si riducono anche i costi di magazzino e quelli di trasporto: un bel vantaggio sia per il produttore che per il cliente. Le etichette linerless, inoltre, consentono numerose possibilità di personalizzazione e di usi, tra cui quello alimentare.

Linerless label